Dott.ssa Marzia Porcelli

Psicologa clinica, Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale formata presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma.
Laureata presso la Facoltà di Medicina e Psicologia “La Sapienza” di Roma all’indirizzo di Psicologia Dinamica e Clinica dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia nel 2011.
Iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio.
Master in Disturbi Specifici dell'Apprendimento conseguito presso il Cifric (Centro Italiano Formazione Ricerca e Clinica in medicina e psicologia). Dal 2013 al 2016 ha lavorato presso la Cooperativa Sociale “l’Accoglienza” come operatore sociale nelle seguenti Case Famiglia: “Casa Betania” che ospita minori tra 0 e 10 anni; “Piccola Casa” che ospita utenti con disabilità psico-fisiche gravi e “Casa Marta e Maria” che ospita coppie mamma-bambino.

Attività di tirocinio svolte:
– presso l’Azienda Sanitaria locale RM/A. Dipartimento Materno-Infantile. Unità Organizzativa Tutela della Salute Mentale e della Riabilitazione per l’età evolutiva 0-18 mesi (I Distretto). Presidio “la Scarpetta”;
– presso la Fondazione “Silvano Andolfi”: centro di sostegno psicologico per individui, coppie e famiglie straniere in situazioni di difficoltà.
– presso il “Centro della Famiglia”: centro di sostegno psicologico per individui, coppie e famiglie.

Attualmente collabora presso la ASL RM1, nel Dipartimento di Salute Mentale – U.O.C. Centro di Salute Mentale Distretto 15.